Comune di Ailano (Caserta) Regolatori di flusso luminoso e controllo punto-punto a onde convogliate
Comune di Ailano (Caserta) - Regolatori di flusso luminoso centralizzati e controllo punto-punto a onde convogliateComune di Ailano (Caserta) - Regolatori di flusso luminoso centralizzati e controllo punto-punto a onde convogliate 1Comune di Ailano (Caserta) - Regolatori di flusso luminoso centralizzati e controllo punto-punto a onde convogliate 1Comune di Ailano (Caserta) - Regolatori di flusso luminoso centralizzati e controllo punto-punto a onde convogliate 1

Ailano, Comune di circa 1400 abitanti della provincia di Caserta, è stato interessato da un’importante opera di riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione. L’intervento è stato concluso con il collaudo nel Giugno 2013.

L’intervento ha riguardato gli impianti di illuminazione dell’intera area comunale, che si suddividono in 13 quadri elettrici e 555 punti luce.
I quadri elettrici sono stati equipaggiati con regolatori di tensione della gamma STPi di Reverberi Enetec. Le apparecchiature sono equipaggiate di modulo DIM con orologio astronomico, modulo LPM e modem GSM.
All’interno degli apparecchi di illuminazione sono stati montati i moduli LPC della gamma Opera di Reverberi Enetec.

Grazie a tali apparecchiature è possibile accendere e spegnere l’impianto tramite l’orologio astronomico, regolarne il flusso luminoso, ricevere gli allarmi di quadro elettrico e di punto luce e di accendere e spegnere ogni singolo punto luce.
Presso il Comune di Ailano è installato il software Maestro e grazie a questo l’ufficio tecnico comunale è in grado di monitorare i consumi degli impianti, ricevere gli allarmi, modificare gli orari e le percentuali di dimmerazione di ogni singolo punto luce per ottenere il massimo risparmio energetico.