Comune di Sava (TA) Illuminazione adattiva FAI e controllo singolo punto luce
Sava illuminazione adattiva FAI controllo singolo punto luce RevetecSava illuminazione adattiva FAI controllo singolo punto luce RevetecSava illuminazione adattiva FAI controllo singolo punto luce RevetecSava illuminazione adattiva FAI controllo singolo punto luce RevetecSava illuminazione adattiva FAI controllo singolo punto luce RevetecSava illuminazione adattiva FAI controllo singolo punto luce Revetec

Sava è un comune di 16500 abitanti della provincia di Taranto. Situato nell’entroterra Salentino, è famoso per i monumenti del centro storico, la produzione di vino Primitivo e l’olio di oliva. Dall’inizio del 2018 è possibile ammirare l’intero paese sotto una diversa luce: è stata infatti da poco completata la riqualificazione completa della pubblica illuminazione, completa di telegestione punto-punto e di illuminazione adattiva.

Tutti i quadri elettrici sono stati sostituiti ed equipaggiati con moduli Revetec: DIM, RAM, LPM/D, Router 3G consentono la telegestione avanzata del quadro elettrico e di ogni singolo apparecchio di illuminazione. La totalità delle lampade a scarica sono state sostituite con apparecchi di illuminazione a LED, ognuno di questi equipaggiato con modulo LPL per la telegestione punto-punto tramite onde convogliate.

Sulle due strade di accesso al paese sono stati posizionati due sensori LTM per l’illuminazione adattiva FAI: rilevando il traffico, la luminanza e le condizioni meteo vengono regolati gli apparecchi di illuminazione garantendo la massima sicurezza ed un maggiore risparmio energetico rispetto la regolazione oraria. Nel centro di controllo dell’azienda che gestisce gli impianti sono presenti i software di gestione Maestro e MaestroWeb.

L’amministrazione di Sava mantiene sotto controllo gli impianti grazie ad un utente su Maestro web raggiungibile da qualsiasi browser Internet tramite username e password dedicati.

I numeri di Sava:

  • N° 42 quadri elettrici equipaggiati con moduli DIM, RAM, LPM/D, ROUTER 3G, bobine filtro.
  • N° 3.572 apparecchi di illuminazione a LED equipaggiati con modulo LPL ad onde convogliate
  • N° 2 Sensori LTM per l’illuminazione adattiva
  • N° 1 software Maestro 2.0
  • N° 1 software Maestro Web