Municipalità di Umeå (Svezia) Regolatori di flusso per la gestione di circa 3000 punti luce
Regolatori di flusso per la gestione di circa 3000 punti luce Umea SveziaRegolatori di flusso per la gestione di circa 3000 punti luce Umea SveziaRegolatori di flusso per la gestione di circa 3000 punti luce Umea SveziaRegolatori di flusso per la gestione di circa 3000 punti luce Umea SveziaRegolatori di flusso per la gestione di circa 3000 punti luce Umea Svezia

Umeå è un importante città Svedese, capoluogo della municipalità omonima (pop. 121.032) e della contea di Västerbotten. Per popolazione è la dodicesima città della Svezia ed è attraversata dal fiume Ume. Si tratta di una città universitaria: centro per l’istruzione, per la ricerca tecnica e medica del paese, con più di 39.000 studenti. “Città delle Betulle”: questo è il soprannome di Umeå, in quanto gli ampi viali cittadini sono fiancheggiati da betulle.

Da qualche anno vicino a queste betulle, è facile scorgere quadri elettrici con all’interno regolatori di flusso gamma Reverberi tipo SEC STB.
Le installazioni sono iniziate nel 2014 e stanno proseguendo tuttora nell’intera municipalità, cosa che sta consentendo un notevole risparmio energetico.

I numeri del progetto di Umeå:

  • N° 95 regolatori gamma Reverberi: SEC STB 21, SEC SEB 26 e SEC STB 36
  • N° 3000 punti Luce alimentati sotto i regolatori di tensione
  • Risparmio energetico realizzato: 30 % circa
  • Investimento complessivo: circa € 300.000 
  • Rientro dell’investimento: 3 anni e ½