Patrasso, Grecia Telecontrollo del singolo punto luce in radiofrequenza
Patrasso Grecia - telecontrollo del singolo punto luce in radiofrequenza

Patrasso è la terza città della Grecia dopo Atene e Salonicco: situata nella periferia occidentale ed affacciata sull’omonimo golfo, conta circa 210.000 abitanti.

Nel corso del 2019 vi è stata una riqualificazione della pubblica illuminazione nel centro storico cittadino: n° 240 punti luce della città Ellenica sono stati equipaggiati con il telecontrollo punto-punto della Reverberi Enetec. 

Su ogni apparecchio di illuminazione è stato installato il nodo LPR IP66 che ne permette il telecontrollo punto-punto in radio frequenza. In prossimità del quadro di comando è presente il gateway LPM che controlla i 240 nodi e ne consente un futuro ampliamente fino ad oltre 400 nodi/gateway.

Il software Maestro web è installato nel centro di controllo della municipalità di Patrasso che, grazie al web services REST, consente l’integrazione con altre piattaforme software.

L’inserimento dei dati in Maestro web è avvenuto automaticamente tramite l’utilizzo della APP Hyperdroid per il censimento che, oltre all’inserimento di tutti i dati anagrafici, consente il rilevamento delle coordinate geografiche sfruttando il GPS del dispositivo mobile.

I numeri di Patrasso:

  • N° 1 Kit di telecontrollo quadro composto da DIM, LPM, LPM/R, Router 3G
  • N° 240 nodi LPR IP66 per i telecontrollo punto a punto in radio frequenza
  • N° 1 Maestro web con abilitazione Web services REST
  • N° 1 APP del censimento