UNICO 2.0 nella "Via dell'olio", Comune di Lentella (Chieti) Applicazione di prestigio per il nuovo punto luce ad alimentazione fotovoltaica di Revetec
Palo alimentazione fotovoltaica UNICO 2.0 via dell'olio - LentellaPalo alimentazione fotovoltaica UNICO 2.0 via dell'olio - LentellaPalo alimentazione fotovoltaica UNICO 2.0 via dell'olio - LentellaPalo alimentazione fotovoltaica UNICO 2.0 via dell'olio - LentellaPalo alimentazione fotovoltaica UNICO 2.0 via dell'olio - Lentella

Lentella, comune di meno di 1000 abitanti della provincia di Chieti che fa parte della Comunità montana Medio Vastese, è inserito nel tracciato olivicolo gastronomico e turistico della “strada dell’olio vastese”.

Per valorizzare quest’area è stato realizzato intorno al borgo un percorso guidato, usufruibile per 24 ore al giorno, dove sono state allestite aree di sosta, fontane pubbliche ed è stato ristrutturato un edificio pubblico per la degustazione dei prodotti tipici e la piccola ricettività. Il percorso ha una lunghezza di circa 6km non presenta barriere architettoniche e si può percorrere anche a piedi o in bicicletta.

In questo ambito Revetec è stata scelta per la fornitura del proprio sistema di illuminazione autonomo UNICO 2.0, per l’illuminazione dei punti principali del percorso. Il sistema UNICO 2.0 consente di illuminare le aree senza ausilio della rete elettrica, ed in nessun modo rinunciare alle caratteristiche, in termini di qualità dell’emissione, di un sistema tradizionale. Per garantire l’illuminazione durante tutta la notte per 365 giorni all’anno, UNICO 2.0 ha permesso l’installazione di apparecchi di illuminazione a LED con consumo di soli 24W e con un solo modulo fotovoltaico da appena 150Wp.

UNICO 2.0 consente una illuminazione continua, anche nei mesi invernali, quando la durata della notte è di 14 ore al giorno, oltre alla possibilità futura di controllare a distanza lo stato di ogni singolo punto luce.