Internet of Light: Illuminati e Connessi
Sala Consiglio ANIE Federazione, viale Lancetti 43 Milano
DA: 3 Dicembre 2018
A: 3 Dicembre 2018

Il settore dell’illuminazione sta subendo una trasformazione epocale. L’evoluzione tecnologica e la transizione verso l’elettronica stanno portando l’illuminotecnica ad acquisire un ruolo inedito come infrastrutture di trasmissione dati.
Grazie alle potenzialità offerte dalle nuove tecnologie la luce non solo abbraccia la trasformazione digitale in atto, ma diventa una vera e propria infrastruttura per lo sviluppo di sistemi interconnessi.

Nei prossimi anni una delle opportunità di sviluppo più importanti per le aziende dell'illuminotecnica sarà sicuramente la visione della luce come infrastruttura di comunicazione. Questa rivoluzione tecnologica impone un approfondimento culturale finalizzato a riconoscerne le valenze, gli impatti e le conseguenti opportunità.

Per illustrare i cambiamenti in atto e promuovere l’aggiornamento della filiera, ASSIL organizza il convegno “Internet of Light: illuminati e connessi” che, grazie al contributo in importanti esponenti del mondo accademico, scientifico, tecnologico e progettuale, illustrerà lo stato dell’arte, gli scenari futuri e le opportunità legate allo sviluppo della gestione digitale della luce.

Reverberi Enetec parteciperà alla tavola rotonda, con il contributo dell'ing. Paolo Di Lecce.

Per maggiori informazioni e iscrizione