Le bellezze del Mondo Illuminate di verde per San Patrick’s Day
18 Marzo 2019

Nella serata di ieri tutto il mondo si è illuminato di verde in onore di San Patrizio, grazie all’iniziativa Global Greening, promossa dal Turismo Irlandese. 


Per la celebrazione della Festa di San Patrizio, l’Irlanda ha invitato le pubbliche amministrazioni e i gestori dell’illuminazione delle più importanti opere architettoniche e attrazioni naturali del mondo ad illuminarle di verde la sera del 17 Marzo.


Quest’anno sono stati molti i luoghi che hanno risposto all’invito e si sono associati a quelli già coinvolti nell’iniziativa, tra questi troviamo: le Cascate del Niagara, il Castello della Bella Addormentata a Disneyland Paris, l’Opera House di Sydney, il Burj al Arab a Dubai negli Emirati Arabi, il Cristo Redentore a Rio de Janeiro e il London Eye a Londra.


Nel nostro Paese, per la prima volta, si sono illuminati di verde: il Castel Nuovo e il Castel dell’Ovo a Napoli, la Fortezza Albornoz ad Orvieto e la Sala dei Bronzi di Riace nel Museo Archeologico di Reggio Calabria; insieme ad altri monumenti già coinvolti nella proposta come il Colosseo a Roma, la Torre di Pisa, il Pozzo di San Patrizio a Orvieto e il Castello Aragonese a Reggio Calabria.