Piemonte: Bando da 10 Mln per l’efficientamento della pubblica illuminazione
26 Novembre 2018

Presentato a Torino il bando regionale rivolto ai Comuni piemontesi per progetti di miglioramento delle reti di illuminazione pubblica. L’obbiettivo del bando si propone di ridurre i consumi, attraverso l'attuazione di soluzioni tecnologiche innovative.

I progetti infatti, dovranno riguardare la revisione complessiva degli impianti di pubblica attraverso l'installazione di sistemi automatici di regolazione, parte delle risorse potranno comunque essere destinate all'implementazione di servizi ai cittadini.

Dieci milioni di euro ai Comuni per l’illuminazione pubblica: è questo lo stanziamento messo a disposizione dalla Regione Piemonte attraverso i fondi europei per lo sviluppo regionale del Por Fesr 2014-2020.

L’incentivo a fondo perduto prevede la concessione di un contributo in conto capitale fino all'80% dei costi ammissibili per interventi effettuati da Comuni o Unioni di comuni piemontesi.

Le domande si raccolgono dal prossimo 29 novembre e il bando rimarrà aperto, con modalità a sportello, fino al 29 maggio 2019.