Progetto “DOLO Smart City”
3 Novembre 2020

Nel dettaglio il progetto prevede: la riqualificazione dell’intero parco di illuminazione pubblica con apparecchio con tecnologia a Led; capaci di garantire maggior luminosità e, inoltre, più sicurezza per pedoni, ciclisti e automobilisti oltre che un importante risparmio energetico.

Il bando prevede poi, l’installazione di impianti di ricarica per auto elettriche geo-referenziati e, quindi, segnalati su tutte le mappe ed i navigatori a livello internazionale. Ci sarà inoltre la collocazione di hot spot per garantire l’accesso, tramite tecnologia Wi-Fi, gratuito ad internet nei centri di Dolo, Arino e Sambruson. La realizzazione di passaggi perdonali “intelligenti” che garantiscono al pedone di essere sempre illuminato durante l’attraversamento.

Oltre a queste azioni, in fase di miglioramento dell’offerta, le aziende partecipanti ne potranno aggiungere di ulteriori. Il bando di gara, emesso il 7 settembre, rimarrà pubblicato per 45 giorni al termine dei quali la Città Metropolitana assegnerà i lavori al vincitore della gara il quale avrà, poi, sei mesi per la realizzazione di tutto il progetto.